EcomSphere Blog

Massimizzare il profitto

Tasso conversione ecommerce: come migliorarlo

Il tasso conversione ecommerce è il rapporto tra gli utenti che visitano il tuo sito e quanti di loro effettuano l’azione desiderata, nel tuo caso comprare un prodotto.

Non importa che il traffico arrivi da sponsorizzate, quindi a pagamento, oppure in organico perché magari hai un posizionamento SEO fantastico.

In entrambi i casi, se questi utenti alla fine non effettuano un acquisto, tutto lo sforzo per mettergli davanti il tuo prodotto, è sprecato.

Leggi »
Branding

Come vendere agli inconsapevoli?

Conoscere le diverse fasi che il nostro pubblico di riferimento attraversa a livello psicologico, ci permette di adattare le nostre strategie di marketing su diversi livelli, modificando la comunicazione in base alla fase di consapevolezza dell’utente.

Questo ci permette di avere una comunicazione meno aggressiva, soprattutto quando il pubblico è meno consapevole, e, di conseguenza, un marketing molto più efficace.

Leggi »